L’assessore Regionale allo sviluppo economico in visita a Limbiate per scoprire in DUC

Limbiate, 2 luglio 2024 – Ieri pomeriggio, Guido Guidesi, Assessore allo sviluppo economico di Regione Lombardia ha visitato il nostro Comune per conoscere nel dettaglio il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Limbiate –DUC: il punto di incontro tra i cittadini, l’imprenditoria e i servizi.
Dopo un breve intervento del Sindaco, Antonio Romeo che ha ribadito l’importanza di comprendere come una progettualità così importante vada vista in prospettiva e non misurata nel breve periodo sono state illustrate dall’assessore al commercio Cinzia Galli e dai tecnici tutte le fasi di sviluppo di questo importante progetto. Dalla sua genesi sino alla fase operativa dove convivono diverse attività che vanno dalla riqualificazione del centro storico all’aumento dell’offerta culturale e di intrattenimento, senza dimenticare le azioni specifiche di incentivazione e supporto al commercio come i contributi alle attività commerciali, i corsi di formazioni per migliorare le attività di marketing e le agevolazioni fiscali.
Al termine della presentazione, l’ assessore Guidesi ha manifestato soddisfazione e gradimento per lo sviluppo del progetto che coglie appieno la volontà regionale nel finanziare queste iniziative: valorizzare le attività commerciali, affinché i benefici, diretti e indiretti, ricadano sull’intero tessuto produttivo locale.

Pagina aggiornata il 03/07/2024