Territorio: vocazioni e potenzialità
Il DUC di Limbiate si posiziona territorialmente in un contesto di geografia urbana ricco di connessioni e allo stesso tempo diffuso.
24,8%
circa 140 attività
Commercio al dettaglio
22,5%
circa 125 attività
Artigianato
7,8%
circa 45 attività
Food & Beverage
20,2%
circa 115 attività
Terziario
La realtà del Distretto Urbano del Commercio di Limbiate include anche opportunità per lo sviluppo futuro dell’economia urbana.
Le potenzialità derivano da spazi commerciali che oggi sono in disuso ma che attendono di vedere rinascere nuove attività al loro interno.
Il Distretto Urbano del Commercio lancia in maniera trasversale attività e iniziative volte a creare un ambiente ancora più favorevole per l’inserimento e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali. Questo avviene sia attraverso i Bandi disponibili per le imprese attive sul territorio e quelle nuove, ma anche attraverso il coinvolgimento in iniziative ed eventi, nello sviluppo di una rete e nel supporto che la formazione offre per far crescere le nuove realtà che vogliono insediarsi e quelle esistenti.
L’effetto positivo dell’incremento del commercio di vicinato si manifesta sulla qualità degli spazi urbani e sulla vivibilità di tutto il territorio!
Pagina aggiornata il 19/10/2023